lunedì 2 dicembre 2013

Mini Basco Fragoloso

Buonaseraaaaaaa!!

Come vi state "attrezzando" per le feste?? Avete già addobbato la vostra casetta e l'albero?? Io ancora no... anche se la fretta che arrivi presto il Natale e l'anno nuovo c'è :D
Fuori, per strada, in centro e nei negozi è già Natale.. le vetrine sono belle luminose e i colori natalizi spiccano ovunque!!
Qualcuno già comincia a darsi da fare con i primi acquisti da mettere sotto l'albero scansando la folla delle prossime settimane, altri escono dai supermercati con i pandori in mano!
Adoro questo periodo... il freddo... le luci.. l'atmosfera che porta indietro nel tempo.. all'infanzia!
Le serate al calduccio a sorseggiare cioccolata aspettando il solito film di Natale.. le rimpatriate tra amici a giocare a carte con abbuffate di Togo e Grisbì sorseggiando liquori... il mio pandoro farcitooooo!! :D quest'anno lo faccio di nuovo... se siete curiosi lo trovate qui!!
Il Natale è sempre qualcosa di magico... per i piccoli... ma anche per i grandi! <3
Per quanto riguarda i regali, non sono ancora organizzata.. solo un regalino è partito in largo anticipo ed è questo delizioso cappellino rosso fragola:




Si tratta di un basco in miniatura per una bimba dolcissima di quasi due anni che ha strillato per metterselo.. ma appena sono riuscita a farglielo indossare non l'ha voluto più togliere :)
Per realizzarlo occorrono meno di 100g di filato per uncinetto n. 2 e 1/2 .. ma io l'ho lavorato con uncinetto n. 4, per dargli quell'effetto morbido e "cadente". 
Ho preso spunto da uno schema per un basco più grande e ho fatto qualche modifica... dopo vari tentativi sono riuscita ad adattarlo ad una testolina più piccola.. e sono felice e soddisfatta del mio progresso e dal fatto che piano piano riesco ad essere indipendente dai tutorial!! :)




Ma non è un amore??
Ho fatto anche la super fascia che copre bene le orecchie!
Il colore poi... è azzeccatissimo!! 

Adesso però devo salutarvi.. è quasi ora di cena! 
Spero che il mio post vi sia piaciuto e spero di ricevere tanti vostri commenti!! 
Un bacione e a prestoooooo :*:* Buona cenaa!! 

*Veronica*

Nessun commento:

Posta un commento