venerdì 29 novembre 2013

Ma si proviamoci!! Prodotti per il viso Essence: la mia opinione!

Buon pomeriggio a tutti!!

Oggi voglio postare qualcosa di diverso e mettere da parte un attimo l'uncinetto e la lana!
A dir la verità ci pensavo da quest'estate ad un post del genere, per poi vedere le reazioni e da lì decidere se continuare o meno... ma oggi ho preso coraggio e mi sono fatta avanti.
Vado subito al dunque...

Oltre a parlarvi delle mie creazioni all'uncinetto e dei miei esperimenti in cucina, vorrei condividere con voi alcune mie opinioni riguardo a prodotti che ho acquistato ultimamente alcuni dei quali hanno dato risultati soddisfacenti altri meno...
Tutte noi donne amiamo truccarci (e non solo noi donne, qualche maschietto che usa fondotinta c'è e non negatelo perché ne ho conosciuti una decina :D) e oltre a struccarci correttamente prima di andare a nanna è anche salutare per la nostra pelle uno scrub settimanale che pulisce in profondità per prevenire punti neri e altri inestetismi.
Non avendo a disposizione molti "dindini" per acquistare prodotti che sono definiti "buoni" solo perché costano un botto :P oppure perché riportano il logo di una nota marca (e che poi alla fine non valgono niente), i miei acquisti "saltano" verso qualcosa di più accessibile a seconda del mio budget e spesso e volentieri torno a casa con dei prodotti Essence (che ormai tutti conosciamo).
Molti di questi prodotti hanno un ottimo INCI e spesso danno dei risultati migliori dei cosmetici che costano il triplo. (Sempre secondo la mia opinione si intende).
Tornando allo scrub settimanale, oltre ad utilizzare il metodo di Clio MakeUp, ovvero, miele e zucchero.. effettuo la detersione del viso con un detergente della Essence che ho scoperto a Maggio e che si è rivelato estremamente efficace nella rimozione del trucco... e sto parlando anche del trucco completo con fondotinta, correttore, cipria ecc.
Eccolo qui:




Il Soft Cleansing Gel è un detergente viso per tutti i tipi di pelle ai principi attivi di lime e cetriolo che purificano e rinfrescano la pelle.
Si applica mattina e sera sulla pelle umida, massaggiando delicatamente ed evitando il contatto con gli occhi e bocca.
L'ho comprato per caso quando ero a Verona e l'ho usato la sera stessa prima di andare a dormire per rimuovere il trucco e con grande stupore ho notato che rimuove efficacemente il trucco a fondo senza lasciare residui di fondotinta, mascara e matita per occhi, che prima con il detergente Nivea andavano a finire nella candida asciugamano bianca del bagno... 
Purtroppo la Ryanair non li accetta a bordo e l'ho dovuto lasciare in aeroporto e quando sono tornata in Sicilia sono andata di corsa all'OVS per ricomprarlo... ma era finito e spinta dalla curiosità ho comprato questo:




Il prezzo è leggermente superiore al primo che costa 2,99€ , mentre questo è 3,45€... ma ve lo sconsiglio... qualche giorno dopo sono andata a cercare e comprare quello che avevo usato prima e ho lasciato questo tubetto a metà e non ho intenzione più di usarlo.
L'Anti-spot 4 in 1 Cream Wash è una crema detergente per il viso per pelli miste o grasse. Può essere anche utilizzata come scrub o maschera purificante per una detersione intensa dalle impurità superficiali e dall'eccesso di sebo. (Almeno così è scritto).
Non ho riscontrato nessuna "detersione intensa"... il trucco, nonostante la rimozione parziale fatta prima utilizzando solo acqua, si "impasta" letteralmente con la crema detergente e il tutto poi viene spalmato sul viso... -.-'
Ci vogliono 27.459 risciacqui prima che si tolga il tutto.
Poi c'è scritto: "opacizza la pelle e rimuove le cellule cornee superficiali rendendo il colorito più luminoso e uniforme".
L'effetto opacizzante... per capirci meglio... provate ad immaginare di mettere crema idratante abbondante sul viso e prima ancora che si assorba mettetevi la cipria... è UGUALE.. 
Mi si è formata una patina bianchiccia sul viso che dopo qualche minuto cominciava a tirarmi e seccarmi tutta la pelle. La patina "opacizzante" per nulla bella a vedersi.. si rimuove totalmente con il toner: 




per il quale non ho proprio nulla da dire perché mi lascia completamente indifferente... 
Bisogna agitarlo bene prima dell'uso perché contiene la polvere "opacizzante" che si accumula nel fondo... e poi... boh... niente di che... quando finirà non lo ricomprerò sicuramente... 
Posso dire che con la linea Pure Skin ho molti più inestetismi di quanti ne avevo prima. 
Quindi promosso solo il primo che si è rivelato un prodotto davvero ottimo e migliore di altri prodotti di note marche!!

E qui si conclude il mio primo post "recensione" con la speranza che vi sia piaciuto e che sia stato utile per voi! 

Adesso torno al mio lavoro all'uncinetto che ho lasciato in sospeso augurandovi un buon venerdì sera e un buon fine settimana!! :*:* A prestoooo


*Veronica*