giovedì 21 agosto 2014

Segnali di vita e nuova maglia!!

Ciao a tutti!! O meglio a voi quattro gatti che siete rimasti qui a leggermi... Ihihihi :P
Non aggiornando più il blog è normale che i lettori piano piano diminuiscano ma io non mollo!! Voglio ancora tenere in vita questo blog agonizzante in stato di semiabbandono.. e ci riuscirò!!!
Il livello di stress è alle stelle ultimamente e lo si può notare dalle cagate che sparo a raffica.. Siamo ancora (anche se per poco) nella stagione delle opere all'Arena e si lavoricchia un po'.. Non sono proprio massacrata del tutto, infatti riesco a muovere ancora i due pollici sulla tastiera touch del mio smartphone.. ma posso dirvi con tutta franchezza che sono stanca!! Quest'ora (01:35 a.m.) equivale alle 18 del pomeriggio per me.. e.. come spesso accade mi addormenterò in mattinata.. circa un'ora dopo aver finito di lavorare.. dopo uno spuntino/cena abbondante per riempire un piccolo buchetto che si è creato dopo otto ore di lavoro consecutive.. :D
Non posso lamentarmi in tutti i sensi.. Sia per il fatto che nonostante la crisi io abbia un lavoro e sia perché "o ti mangi la minestra... " e qui ci siamo capiti!!
Oggi fortunatamente ho avuto il giorno libero e sono andata fino a Bergamo per accompagnare,contro voglia, mia madre all'aeroporto che tornava giù in Sicilia dopo una vacanza di 10 giorni qui a Verona (curioso come una siciliana passi le proprie ferie al nord...ma i figli so pezz e core non solo a Napoli).
Otto mesi lontano da casa è dura.. e in otto mesi cambiano tante cose che riguardano la vita..
Mi rendo conto che la mia vita sta andando verso la sua direzione.. verso il suo destino.. staccandosi come un seme dal suo fiore che è destinato poi a seccare.. e diventare un altro fiore... (Momento poetico che incombe sempre in queste circostanze..)
Chiudendo questa parentesi che intitolerei "tristezza a palate" o a "carrettate" come si suol dire.. invito il gentile pubblico ad ammirare il mio ultimo capolavoro ormai non più inedito da due settimane.. o forse un mese..



Ottenere una maglia carinissima come questa è molto semplice.. e veloce!
Prima di tutto vi serve una canottiera, preferibilmente unica tinta, un filato dello stesso colore per uncinetto n. 4 e uno schema di un bordo che vi piace di più. Iniziate il lavoro con il punto basso partendo dal filo della cucitura della canottiera.. cercando di spiegare meglio.. facendo un punto basso con il filato agganciandolo al filo di cucitura. In questo modo non avrete bisogno di prendere misure ne di cucire poi il bordo alla maglia. 
L'ossessione di uncinettare magliette ce l'ho da tempo e ho mille idee che vorrei realizzare.. tempo permettendo! Spero di tornare molto presto.. :) Intanto vi auguro una dolce notte con la speranza che questo post e la mia nuova maglia vi siano piaciuti! 
Bye bye :**

*Veronica*

Nessun commento:

Posta un commento