martedì 14 maggio 2013

Torta Mars

Buona seraaa!! Come va?

Qui tutto ok! A parte il buco nel tetto del bagno dal quale è sceso un ragnetto stile Tom Cruise nel film Mission Impossible. Circa due settimane fa, mentre mi asciugavo i capelli in bagno si è staccato dal tetto il pannello con la ventolina sopra il water facendo un rumore tremendo...
Abbiamo chiamato la proprietaria che a sua volta ha chiamato il suo "tecnico di fiducia" e visto che si tratta di  un uomo di fiducia aspettiamo ancora lui con il buco in bagno... della serie: "al chiaro di luna".
Non si sa ancora quando verrà riparato e intanto spero che oltre ai ragni non ci faccia visita qualche bel topolino.
Ma cambiamo argomento: oggi avevo proprio voglia di preparare un dolce, di mangiarlo un po' meno ma non ho problemi a trovare qualcuno disposto a sacrificarsi. :D
Ho preparato qualcosa di facile e veloce come la Torta Mars!!

Gli ingredienti sono:

300g di Mars (che corrispondono a circa 7 barrette);
80g di burro;
200g di riso soffiato al cioccolato.
(Dosi per una torta del diametro di 24cm)




Per prima cosa sciogliete il burro con le barrette di mars spezzettate a fuoco lento mescolando continuamente facendo attenzione a non bruciare o far attaccare il composto nella pentola.






Quando il composto è completamente sciolto e amalgamato e soprattutto senza grumi, spegnete il fuoco e aggiungete il riso soffiato mescolando velocemente, così riuscirete ad amalgamare tutto bene prima che il composto si indurisca.




Preparate una teglia del diametro di 24cm e rivestitela con della carta da forno. Versate il riso soffiato con il mars e il burro ben mescolato e livellate.



Lasciate raffreddare e poi mettete in frigo.
Visto che la torta Mars per me non era abbastanza dolce :D ho pensato bene di sciogliere un pezzetto di cioccolato fondente e farlo colare sulla torta. (Il cosiddetto "colpo di grazia").



Non l'ho ancora assaggiata ma posso dirvi con certezza che è buonissima!! Qualcuno è impaziente e apre continuamente il frigorifero, mi sa che lo accontenterò.


Bye bye :**

Nessun commento:

Posta un commento