lunedì 31 dicembre 2012

Christmas Tree

Buona sera a tutti!

Probabilmente avrete già preparato tutto per stasera, o forse no...
Se invece state ancora pensando a quale dolce portare al cenone di stasera in famiglia, e avete un'oretta a disposizione, vi consiglio questo deliziosissimo pandoro trasformato in "Christmas Tree" ovvero, "Albero di Natale".

Quello che vi serve, naturalmente, è un pandoro (che abbia una forma decente), della crema di vostro gusto (io ho utilizzato la Crema Bimby), cioccolato fondente, smarties colorati e zucchero a velo.

Per prima cosa preparate la crema e lasciatela raffreddare, nel frattempo tagliate il pandoro a rondelle in modo che ogni fetta venga a forma di stella.

Mettete la base del pandoro su un vassoio e cominciate a spalmare la crema abbondantemente sulla superficie, dopodiché adagiate sulla base la fetta successiva, ruotandola in modo da alternare le punte rispetto a quelle della base e aggiungete altra crema. Proseguite in questo modo fino all'ultima fetta.

Una volta completato tutto è il momento di applicare gli smarties sulle punte.

Sciogliete nel forno a microonde del cioccolato fondente e versatelo a partire dalla cima in modo da farlo colare su tutto il pandoro.

Una volta indurito il cioccolato potete aggiungere dello zucchero a velo.



Spero che la mia idea vi sia piaciuta, in ogni caso, buona cena per stasera e buon Capodanno!!

A presto! Bye Bye

Nessun commento:

Posta un commento