martedì 17 dicembre 2013

Basco Caramello e Berretto Biricchino!!

Buona seraaa a tutti!!

Perdonate la mia assenza! I miei momenti di creatività e voglia di fare ogni tanto vengono attaccati da stati di pigrizia cronica... -.-'
Anche con le creazioni sto rallentando un pochino... ma le nuove idee sbocciano continuamente e vorrei farle tutte in tempo! :D
Qualche settimana fa, ho realizzato un cappellino color cammello del quale mia sorella si è impossessata prima ancora che lo finissi... ma le ho chiesto un miliardo di volte di farsi una bella foto così potevo postarla qui e su Facebook.. ma evidentemente mia sorella è più sensibile alla pigrizia di me e quindi non l'ha fatto!!
Oggi, pensando allo stato di abbandono del blog e della pagina Facebook, ho pensato di darmi una mossa e ho fatto le foto delle ultime creazioni finite.




Il filato utilizzato (per uncinetto n. 4.. ma come sempre ho usato il n. 6) l'ho comprato insieme alla rivista Profilo InmaGlia uscita a Settembre. (Questo è il Caramel Yarn.. uscito insieme al Brownie con il quale ho fatto la borsa).
Un semplicissimo basco realizzato a maglia alta con dei graziosissimi fiorellini nella fascia impreziositi da semi cristalli color miele.




Con i filati della stessa rivista uscita a Novembre invece ho realizzato questo:




La parte bianca del berretto l'ho realizzata con il filato "Milk Yarn" per uncinetto n. 6/7, mentre la fascia e il pon pon con l' "Ash Yarn" entrambi i filati sono morbidissimi e riscaldano parecchio!!
(Simpatica la foto con la linguetta... vero? Quando fai miliardi di foto e non ne viene una decente il risultato è questo... :D).

Che ne pensate? Vi piacciono?? Aspetto sempre i vostri carissimi commenti :)

Prima di chiudere vorrei ringraziare Francy Maylea di My Golden Glitter Corner per avermi donato questo carinissimo premio per il blog!!




Le regole sono semplici: bisogna pubblicare questo piccolo banner e premiare minimo 7 e massimo 14 blog!!

Procedo con la lista:

  1. Mi piace e non mi piace
  2. Hosemprebisognodellalistadellaspesa
  3. ... a casa con Manu
  4. Calendula e Camomilla
  5. Camilla dolci creazioni
  6. Kreattiva
  7. Cose dell'altro Fimo...
  8. Fantasy Jewellery
  9. Farfugliatrice procace
  10. Ideucce di Dudu, Camilla e Nero

Adesso vi saluto e vi mando un grosso bacione e vi auguro una buona ultima corsa ai regali di Natale!!
A presto :*:*

*Veronica*

sabato 7 dicembre 2013

Basco Blu Pandoroso!

Buon giorno e buon fine settimana a tutti!!

Sono tornata prestissimo con un altro lavoretto da farvi vedere!! Eh sì, mi sto dando da fare anche con la pubblicazione perché poi temo di non aver molto tempo da dedicare al blog.. quindi ne approfitto ora!!

La settimana scorsa volevo fare un giveaway ma poi ho cambiato idea perché Natale è alle porte, ci sono altri venti milioni di giveaway di altre blogger... e nelle feste i pacchi si vanno sempre a perdere per motivi ancora da scoprire... per cui ieri pomeriggio ho avuto una brillante idea: perché non fare un gioco a premi?
Ho quindi proposto un indovinello ai miei follower su Facebook: ho pubblicato la foto della fascia all'uncinetto che sarebbe poi diventata un basco e li ho invitati ad indovinare di cosa si trattasse.




Purtroppo non hanno partecipato in molti.. solo due ma è uscita fuori una vincitrice che ha scelto il suo premio e Lunedì andrò a spedirglielo perché oggi non faccio in tempo e poi è Sabato... :)
Ammetto di essere stata bastarda con questo gioco.. perché difficilmente si poteva pensare che quella fascia sarebbe diventata un basco infatti ho lasciato un paio di indizi e dopo vari tentativi il mistero è stato risolto :D




Con questo basco ho avuto una lunga storia di amore e odio... motivo per cui io ho smesso di acquistare riviste di uncinetto perché non sopporto pagare 6 euro una rivista per avere schemi falsi...
Ho provato e riprovato a farlo per un anno intero... prima seguendo le istruzioni passo passo e veniva troppo piccolo... poi ho fatto di testa mia ed era troppo largo.. dopo non so quanti tentativi sono riuscita a regolarmi con le misure e sono riuscita a fare il mio basco bellissimo!!
Il punto utilizzato è il punto fiorellino che rende la lavorazione del basco molto particolare e dettagliata. (C'è dietro una settimana di lavoro e di sclero :D).




I commenti e soprattutto i complimenti per il lavoro svolto stavolta li pretendo!!! ahahahahah

Per farlo ho utilizzato circa 150g (anche meno) di filato per uncinetto n. 3 messo doppio (ho unito due fili) lavorato con uncinetto n. 6. 

Che ne pensate?
Io lo adoro!! Spero piaccia anche a voi :)

Vi auguro un buon fine settimana!! Un bacione e a presto :*:*

*Veronica*

venerdì 6 dicembre 2013

Pink Leaf

Holaaaa genteee!!

Oggi mi sento particolarmente allegra e ispirata!!
Saranno i nuvoloni grigi che oscurano il cielo ad augurarci un buon fine settimana... sarà l'atmosfera natalizia che mi fa tornare bimba... o forse stamattina ho dormito tranquilla senza che nessuno mi buttasse giù dal letto per andare chissà dove a sbrigare commissioni varie...
O forse semplicemente mi sento tranquilla e serena... in pace con me stessa... e con il mondo intero...
Ho mille idee per la testa... nuovi progetti da realizzare.. e prendo sempre appunti per non farli passare nel dimenticatoio...
Mi sono svegliata piena di energie e voglia di fare! Infatti stamattina mi sono alzata con il piede giusto.. ho sistemato la mia stanza-laboratorio, ho tolto un bel po' di cose in giro a causa della mia pigrizia... e ho fatto tante foto alle ultime creazioni che posterò una alla volta!!
Oggi è la volta di questi bellissimi orecchini a foglia rosa e ciondolini neri:




Era da tanto che non realizzavo gioielli.. visto che ultimamente mi sono dedicata di più alla lana e alle cose invernali.. ma l'altro giorno avevo proprio voglia di fare qualcosa di diverso.. e staccare la spina dalla sfilza di cappellini (ne ho ancora altri due da postare e li vedrete presto) :)
Due settimane fa mi trovavo in merceria... come sempre del resto... ci vado due volte a settimana :D e ho notato questo filato di cotone rosa antico... moooolto carino e luminoso (perdonatemi ma la foto non rende bene) mi è piaciuto tantissimo e l'ho preso insieme a queste perline nere rotonde e a goccia!
Vorrei fare anche un collier con lo stesso filato e perline... vedrò prossimamente come sbizarrirmi!!

Vi posto un'altra foto così vi fate un'idea delle dimensioni:





Sono molto carini ed eleganti.. e vi assicuro che indossati fanno effetto!!

Che ne pensate? Bella l'idea di farli a forma di foglia vero?
L'abbinamento di colori è fantastico poi <3

Quasi dimenticavo... il numero del filato in cotone è per uncinetto n. 1,5 (ma va bene l'uncinetto n. 2.. a me è risultato troppo stretto).

Spero vi siano piaciuti e spero di ricevere sempre più commenti!!
Ringrazio tutti coloro che mi seguono sempre e mi lasciano tanti commenti e complimenti :*:*:*:*:*
A prestooooooooooo

*Veronica*

lunedì 2 dicembre 2013

Mini Basco Fragoloso

Buonaseraaaaaaa!!

Come vi state "attrezzando" per le feste?? Avete già addobbato la vostra casetta e l'albero?? Io ancora no... anche se la fretta che arrivi presto il Natale e l'anno nuovo c'è :D
Fuori, per strada, in centro e nei negozi è già Natale.. le vetrine sono belle luminose e i colori natalizi spiccano ovunque!!
Qualcuno già comincia a darsi da fare con i primi acquisti da mettere sotto l'albero scansando la folla delle prossime settimane, altri escono dai supermercati con i pandori in mano!
Adoro questo periodo... il freddo... le luci.. l'atmosfera che porta indietro nel tempo.. all'infanzia!
Le serate al calduccio a sorseggiare cioccolata aspettando il solito film di Natale.. le rimpatriate tra amici a giocare a carte con abbuffate di Togo e Grisbì sorseggiando liquori... il mio pandoro farcitooooo!! :D quest'anno lo faccio di nuovo... se siete curiosi lo trovate qui!!
Il Natale è sempre qualcosa di magico... per i piccoli... ma anche per i grandi! <3
Per quanto riguarda i regali, non sono ancora organizzata.. solo un regalino è partito in largo anticipo ed è questo delizioso cappellino rosso fragola:




Si tratta di un basco in miniatura per una bimba dolcissima di quasi due anni che ha strillato per metterselo.. ma appena sono riuscita a farglielo indossare non l'ha voluto più togliere :)
Per realizzarlo occorrono meno di 100g di filato per uncinetto n. 2 e 1/2 .. ma io l'ho lavorato con uncinetto n. 4, per dargli quell'effetto morbido e "cadente". 
Ho preso spunto da uno schema per un basco più grande e ho fatto qualche modifica... dopo vari tentativi sono riuscita ad adattarlo ad una testolina più piccola.. e sono felice e soddisfatta del mio progresso e dal fatto che piano piano riesco ad essere indipendente dai tutorial!! :)




Ma non è un amore??
Ho fatto anche la super fascia che copre bene le orecchie!
Il colore poi... è azzeccatissimo!! 

Adesso però devo salutarvi.. è quasi ora di cena! 
Spero che il mio post vi sia piaciuto e spero di ricevere tanti vostri commenti!! 
Un bacione e a prestoooooo :*:* Buona cenaa!! 

*Veronica*