venerdì 29 novembre 2013

Ma si proviamoci!! Prodotti per il viso Essence: la mia opinione!

Buon pomeriggio a tutti!!

Oggi voglio postare qualcosa di diverso e mettere da parte un attimo l'uncinetto e la lana!
A dir la verità ci pensavo da quest'estate ad un post del genere, per poi vedere le reazioni e da lì decidere se continuare o meno... ma oggi ho preso coraggio e mi sono fatta avanti.
Vado subito al dunque...

Oltre a parlarvi delle mie creazioni all'uncinetto e dei miei esperimenti in cucina, vorrei condividere con voi alcune mie opinioni riguardo a prodotti che ho acquistato ultimamente alcuni dei quali hanno dato risultati soddisfacenti altri meno...
Tutte noi donne amiamo truccarci (e non solo noi donne, qualche maschietto che usa fondotinta c'è e non negatelo perché ne ho conosciuti una decina :D) e oltre a struccarci correttamente prima di andare a nanna è anche salutare per la nostra pelle uno scrub settimanale che pulisce in profondità per prevenire punti neri e altri inestetismi.
Non avendo a disposizione molti "dindini" per acquistare prodotti che sono definiti "buoni" solo perché costano un botto :P oppure perché riportano il logo di una nota marca (e che poi alla fine non valgono niente), i miei acquisti "saltano" verso qualcosa di più accessibile a seconda del mio budget e spesso e volentieri torno a casa con dei prodotti Essence (che ormai tutti conosciamo).
Molti di questi prodotti hanno un ottimo INCI e spesso danno dei risultati migliori dei cosmetici che costano il triplo. (Sempre secondo la mia opinione si intende).
Tornando allo scrub settimanale, oltre ad utilizzare il metodo di Clio MakeUp, ovvero, miele e zucchero.. effettuo la detersione del viso con un detergente della Essence che ho scoperto a Maggio e che si è rivelato estremamente efficace nella rimozione del trucco... e sto parlando anche del trucco completo con fondotinta, correttore, cipria ecc.
Eccolo qui:




Il Soft Cleansing Gel è un detergente viso per tutti i tipi di pelle ai principi attivi di lime e cetriolo che purificano e rinfrescano la pelle.
Si applica mattina e sera sulla pelle umida, massaggiando delicatamente ed evitando il contatto con gli occhi e bocca.
L'ho comprato per caso quando ero a Verona e l'ho usato la sera stessa prima di andare a dormire per rimuovere il trucco e con grande stupore ho notato che rimuove efficacemente il trucco a fondo senza lasciare residui di fondotinta, mascara e matita per occhi, che prima con il detergente Nivea andavano a finire nella candida asciugamano bianca del bagno... 
Purtroppo la Ryanair non li accetta a bordo e l'ho dovuto lasciare in aeroporto e quando sono tornata in Sicilia sono andata di corsa all'OVS per ricomprarlo... ma era finito e spinta dalla curiosità ho comprato questo:




Il prezzo è leggermente superiore al primo che costa 2,99€ , mentre questo è 3,45€... ma ve lo sconsiglio... qualche giorno dopo sono andata a cercare e comprare quello che avevo usato prima e ho lasciato questo tubetto a metà e non ho intenzione più di usarlo.
L'Anti-spot 4 in 1 Cream Wash è una crema detergente per il viso per pelli miste o grasse. Può essere anche utilizzata come scrub o maschera purificante per una detersione intensa dalle impurità superficiali e dall'eccesso di sebo. (Almeno così è scritto).
Non ho riscontrato nessuna "detersione intensa"... il trucco, nonostante la rimozione parziale fatta prima utilizzando solo acqua, si "impasta" letteralmente con la crema detergente e il tutto poi viene spalmato sul viso... -.-'
Ci vogliono 27.459 risciacqui prima che si tolga il tutto.
Poi c'è scritto: "opacizza la pelle e rimuove le cellule cornee superficiali rendendo il colorito più luminoso e uniforme".
L'effetto opacizzante... per capirci meglio... provate ad immaginare di mettere crema idratante abbondante sul viso e prima ancora che si assorba mettetevi la cipria... è UGUALE.. 
Mi si è formata una patina bianchiccia sul viso che dopo qualche minuto cominciava a tirarmi e seccarmi tutta la pelle. La patina "opacizzante" per nulla bella a vedersi.. si rimuove totalmente con il toner: 




per il quale non ho proprio nulla da dire perché mi lascia completamente indifferente... 
Bisogna agitarlo bene prima dell'uso perché contiene la polvere "opacizzante" che si accumula nel fondo... e poi... boh... niente di che... quando finirà non lo ricomprerò sicuramente... 
Posso dire che con la linea Pure Skin ho molti più inestetismi di quanti ne avevo prima. 
Quindi promosso solo il primo che si è rivelato un prodotto davvero ottimo e migliore di altri prodotti di note marche!!

E qui si conclude il mio primo post "recensione" con la speranza che vi sia piaciuto e che sia stato utile per voi! 

Adesso torno al mio lavoro all'uncinetto che ho lasciato in sospeso augurandovi un buon venerdì sera e un buon fine settimana!! :*:* A prestoooo


*Veronica*

martedì 19 novembre 2013

Basco Rosso

Buona seraaaaaa!!!

Finalmente scrivo un altro post! Dopo un pomeriggio di preparativi, foto, sistemazioni varie, consigli e risate al PhotoShop e Skype.. eccomi qui, con una tazza di tè in mano che riscalda in questi primi freddi...
Ci sono venti gradi... lo so... ma dopo una stagione con 40 gradi sulla pelle sembra di stare in costume sulla neve... mi abituerò... forse! :D
Ma io amo il freddo e quindi non ci sarà nessun problema, e poi... come posso soffrire il freddo con il mio nuovo cappellino?? ahahahah!!!





Ultimamente nelle vetrine stanno spopolando e proliferando baschi di ogni tipo, di ogni colore, con pon pon, senza pon pon, pietre, strass, bottoni (come ogni anno del resto...) e ho pensato di farne uno particolare, con un motivo particolare e del mio colore preferito!!
Mi piace tantissimo perché è uno di quei baschi che cade lento su un lato e anche se a prima vista sembra che non sia tanto efficace contro il freddo in realtà riscalda parecchio!




Ed ecco qui il basco indossato!!
Che ne pensate? 
Per realizzarlo occorrono meno di 100g di filato per uncinetto n. 4 (ma io ho usato il n. 6 per avere questo effetto lento e morbido). 
Mi sono ispirata ad uno schema trovato su internet al quale ho apportato alcune modifiche.

Spero vi sia piaciuto e spero di ricevere tanti vostri commenti carini come sempre!! :)
Un bacione a tutti i miei followers! A presto!! :*:*

*Veronica*

martedì 12 novembre 2013

La prima sciarpa per l'inverno!!

Buon pomeriggio!!!

Da oggi, dichiaro ufficialmente aperta la stagione del tè delle cinque!! Finalmente è arrivato il freddo tanto atteso e si ritorna con questo rituale pomeridiano!!
Io adoro il tè, generalmente a casa prendo quello classico con la fettina di limone, ma quando capita, nei tea room, tendo sempre a provare gusti nuovi e particolari soprattutto quelli speziati, quelli tipici indiani con cardamomo, anice, chiodi di garofano e cannella... mmmmmmh!!
Rilassa tantissimo l'ora del tè, che per me è proprio "ora" nel vero senso della parola e cioè che il tè nella mia tazza sta un'ora circa prima che me lo bevo tutto e spesso alla fine me lo bevo freddo :D

In quest'ultima settimana ho notato che molti blog e pagine facebook come la mia stanno pubblicando numerosi accessori invernali e allora ho pensato: "bene, mi parto anch'io!!".
Già la settimana scorsa ho pubblicato la borsa.. che sembra non abbia avuto un gran successo.. ma pazienza! Riproviamo con altro :D





Oggi è il turno della sciarpa!! La sciarpa pazza... con quel suo stile un po' jazz anni '20... (nnnaaaa vero? ma poco poco poco poco sì però... vagamente)... con un andamento sinuoso e arricciato :) elegante pure.... 

Vi aggiungo la foto con il particolare della lavorazione:




Spero si capisca bene o male com'è stata realizzata! (Ho anche lo schema e potete chiedermelo in privato).

Per realizzarla occorrono circa 200g di filato per uncinetto n. 4. Quello che ho usato io è risultato un po' spesso per cui ho utilizzato l'uncinetto n. 6, in questo modo la sciarpa verrà più morbida e lenta e cadrà meglio ;) 

Che ne pensate? Riscalda tantissimo ed è particolare come modello!! Ed è anche un'altra bellissima idea se non sapete cosa regalare per Natale!! 

Per qualsiasi cosa, informazioni, curiosità o volete che realizzi una creazione per voi non esitate a contattarmi!! Mi troverete anche nella mia pagina Facebook Berenike's Hobby!! 

Spero che il mio post vi sia piaciuto e spero di leggere tanti vostri commenti!! :)
A presto!! :*:*

* Veronica *

martedì 5 novembre 2013

Wool Bag... Winter is Coming!!

"Buon" giorno a tutti!!

Non si poteva scegliere un giorno migliore di questo per sbrigare delle commissioni a quaranta chilometri da casa... 
... dopo intere settimane di caldo estivo a Ottobre... finalmente la pioggia (forte pioggia con vento a trenta chilometri orari per la precisione)... ma proprio nel giorno sbagliato!
Stamattina alle 7:30 quando sono uscita da casa avevo notato il nuvolone di Fantozzi che mi aspettava... ma ho pensato: "va be' è tutta scena... come al solito.. poi di colpo sole e caldo..." e invece no e circa venti minuti fa avevo il phon in mano per asciugarmi i capelli... 

Se avessi avuto un buon ombrello e non uno di questi ombrellini tascabili fuffa, tutto questo non sarebbe successo. 
Per chi non lo sapesse, quando a Marsala arriva la "stagione delle piogge", è buona norma avere un ombrello in ferro battuto o anche legno che sia massiccio e resistente... perché fate la fine di Mary Poppins!! E tornate a casa fradici... 
L'ombrello deve ringraziare che non ero io la sua proprietaria... altrimenti non sarebbe fuori tranquillo ad asciugare...
A parte gli scherzi... questi ombrellini tascabili qui... non servono a niente!!! Vi bagnate meno senza, perché con il vento si mette a forma di coppa che si riempie d'acqua e poi è un casino... vi arrivano le secchiate in testa!!
Una cosa positiva è l'abbassamento delle temperature che finalmente hanno portato via l'estate!!
(Mi scuso con gli amanti della bella stagione... ma ora basta... facciamo contenti anche gli amanti del freddo!!).
Visto che l'inverno sta arrivando (dissero gli Stark), comincio a mostrarvi i primi lavoretti in lana fatti nelle scorse settimane.
Oggi è il turno della borsetta:




Per realizzarla vi occorrono 100g di filato per uncinetto n. 6.
Io ho utilizzato il filato Borgo de' Pazzi, made in Italy, 50% Lana Merinos, 10% Alpaca e 40% Acrilico, colore 36 (Brownie) per uncinetto n. 6 e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, oltre che del risultato, della consistenza del filato che permette di fare un lavoro pulito e uniforme.




Per la parte interna ho scelto una fodera in raso rosa confetto




e per la chiusura un bottone in legno (1,5 cm di diametro).

Da ora potete trovarla in vendita nel mio negozio su Etsy... BkStore!!
Molto carino e originale come regalo di Natale, sicuramente sarà apprezzatissimo anche perché è un pezzo unico e fatto con il cuore! 

Spero che la borsetta vi sia piaciuta!! :D 
Come sempre vi ringrazio infinitamente per i preziosi commenti che mi lasciate sempre alla fine del post <3
A prestoooo :*:*

*Veronica*