domenica 28 aprile 2013

Riciclo Zen!!

Hooolaaaa gente sono tornataaa!!!

Che dire, qui procede... non so più come, ma procede... :D
Oggi pomeriggio, con la grazia concessa dal bel sole che faceva capolino ogni tanto in mezzo alle nuvole, sono andata a fare un giretto (adesso però piove di nuovo.. il bel tempo è durato quasi un giorno intero..).
Sono uscita presto con l'intenzione di scattare qualche bella foto vista la luce, ma l'affaticamento da primavera e tutte quelle persone che c'erano mi hanno fatto cambiare idea, per cui dopo circa due ore ho proposto la ritirata che è stata accolta con il sorriso.
Tornata a casa ho finalmente terminato un lavoro che porto avanti da due settimane e cioè i bellissimi porta candele all'uncinetto.

L'ispirazione è venuta fuori leggendo il bellissimo blog di Relasè, pieno di idee e consigli utili.
Naturalmente, come in ogni cosa, ho voluto personalizzarli, e devo dire che sono soddisfatta del mio risultato!!





... e ora spegniamo la luce...




Bell'effetto vero? Originali come idea regalo!!
Sono stati realizzati con i barattoli di vetro delle pesche sciroppate (Non butto mai niente io :D) e filato in cotone n. 1,5.
Per il rivestimento ho calcolato tutto io e devo dire che per quello a destra stavo diventando pazza...

Spero che i miei porta candele vi siano piaciuti e spero di ricevere come sempre tanti bei commenti

A presto!!!

Bye


lunedì 15 aprile 2013

Con le mani in pasta!!

Ma cheee bontààààà ma che bontààààà!!

Oggi niente uncinetto, l'ho messo da parte e mi sono messa ad impastare!! Che bella soddisfazione impastare per la prima volta e ottenere un buon risultato!! Era da tempo che volevo farli, i calzoni con i Wurstel con la pasta per pizza!! Se avessi avuto un forno a legna il risultato sarebbe stato OTTIMO, ma con il forno elettrico non è male.


Realizzarli è estremamente semplice, io ho utilizzato circa 300g di farina di grano tenero, 10g lievito (poco meno), sale q.b., un pizzico di zucchero e olio (quantitativo a scelta. Io ne ho usato circa un cucchiaio).
Ho preferito impastare con il metodo tradizionale "della nonna" ovvero a mano (per non dirvi che non ho l'impastatrice...).






Ho dunque impastato fino ad ottenere una pasta morbida ed elastica dopodiché l'ho messa a lievitare per tre ore.








Dopo aver steso la pasta con il mattarello ho ritagliato delle striscette di pasta con le quali ho avvolto i wurstel.

Visto che siamo in due non mi sembrava opportuno fare calzoni per un reggimento, quindi mi sono fermata a otto.










Con la pasta che è avanzata ho fatto un bel panino!! :)





Peccato... non avevo la nutella... :(

Pazienza era buonissimo lo stesso!! :D

Adesso chiudo e vi auguro una buona notte!!

A presto!! 


giovedì 11 aprile 2013

Portachiavi o Portafortuna??

Eccomi di nuovo qui!! Fortunatamente ho un po’ di tregua per pubblicare qualcosa (sono le 2:45 del mattino e scrivo dal mio letto con il portatile sulle ginocchia) e parlarvi un po’ di come me la sto passando qui a Verona.
Lasciamo stare il tasto “Lavoro”… non farei altro che girare il coltello nella piaga… parliamo di cose più allegre: ho trovato casa! (Finalmente). Quindi vi lascio immaginare la confusione che ho avuto in queste ultime due settimane tra pulizia e acquisti utili per la casa.
Adesso mi trovo molto vicina al centro, ho già “esplorato” la zona e ho trovato qualche merceria interessante dove farò i miei prossimi acquisti. Sto mettendo da parte la lana, visto che siamo già in primavera (forse), e mi sto buttando sul cotone. In questo momento sto realizzando un centrino per casa mia molto carino, spero di finirlo presto per poterlo parcheggiare sulla cassettiera :D, poi ho intenzione di farne altri destinati alla vendita… Ho intenzione di realizzare anche qualche accessorio e qualche gioiello all’uncinetto, perline e perché no? In fimo!!!

Ebbene sì, sto cedendo alla tentazione!!! Ho giurato che MAI avrei realizzato gioielli in fimo vista la mia scarsa capacità di modellare le paste… ma ho scoperto stasera (grande scoperta…) che esistono le FORMINE!! Allora ho pensato: (con l’espressione da malvagia) “ma sì, proviamo!” (disastri all’orizzonte…).
Ho trovato un negozietto online che vende il fimo e alcuni colori sono davvero graziosissimi… Vi anticipo una cosa: non aspettatevi pupazzetti, biscottini, torte e caramelle… :D (senza offesa per gli “artisti del fimo”), se l’esperimento funziona farò cose molto semplici ed effetto (quelle sono cose troppo avanzate per una “scultrice” come me).
Per la gioia di aver trovato casa ho deciso di realizzare un nuovo portachiavi, che ho trasformato infine in portafortuna attaccato al muro e devo dire che l’idea non dispiace.





Per realizzarlo servono pochissimi grammi di lana di colore differente. Io ne ho scelti due, ma potete sbizzarrirvi con i colori. Ho realizzato il primo fiore (quello in alto) utilizzando entrambi i filati, creando quindi un fiore di dimensioni leggermente superiori agli altri due. Prima di tagliare il filo e proseguire oltre ho realizzato, allungando con l’uncinetto qualche centimetro di filo, un anello nel quale ho inserito una piccola sfera di legno e l'ho bloccata con un nodo. Con lo stesso schema ho realizzato gli altri due fiori e li ho cuciti insieme. Sull’ultimo fiore in basso (quello bianco) ho cucito delle perline chiare che donano un bellissimo effetto brillante.
Adesso vi saluto, s’è fatto un po’ tardi… spero che il mio piccolo portachiavi/portafortuna vi sia piaciuto e spero di poter tornare presto a farvi vedere nuove creazioni!

A presto!! Bye